Nov 012013
 

Per l’anno accademico 2013/2014 l’università online Italian University Line propone solamente il corso di laurea triennale in metodi e tecniche delle interazioni educative, facente capo alla facoltà di scienze della formazione. Per questo anno accademico è possibile iscriversi solamente agli anni successivi al primo, previo riconoscimento dei crediti formativi universitari pregressi.

Questo corso di laurea triennale si rivolge prevalentemente (ma non solo) ai docenti e a tutto il personale lavorante che intenda entrare nel mondo della scuola.

Questo percorso di studio è, naturalmente, fruibile completamente online e punta a fornire le conoscenze teoriche e le competenze realizzative che sono necessarie per inserirsi in maniera adeguata nel mondo della scuola di oggi, ponendo specialmente l’attenzione sull’utilizzo delle nuove tecnologie per l’apprendimento.

Al termine di ciascun insegnamento è necessario sostenere un esame che può svolgersi in presenza, ma anche in modalità di videoconferenza in una delle sedi istituzionali distribuite su tutto il territorio italiano: Firenze, Milano, Catania, Palermo, Roma, Chieti, Cagliari, Napoli, Cerignola (FG), Forio d’Ischia (Na).

I risultati dell’apprendimento relativi a questo corso di laurea triennale sono in linea con il sistema dei descrittori di Dublino dei titoli di studio adottato in sede europea.

 Leave a Reply