Università online Italian University Line

 

Presso la Italian University Line è possibile acquisire una Laurea online legalmente riconosciuti dal momento che, come si legge sul loro sito istituzionale, l’Ateneo “rilascia titoli accademici con valore legale ai sensi dell’art. 3 del Decreto Ministeriale numero 509 del 3 novembre 1999”.


La IUL si può avvalere della collaborazione di diversi istituti e università tra le quali:

  • Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE)
  •  Università degli Studi di Milano-Bicocca
  • Università degli Studi di Firenze
  • Università degli Studi di Palermo
  • Università degli Studi di Catania

 

Università on Line University LineL’offerta formativa di questa Università Telematica  si articola essenzialmente intorno all’area della scienza della formazione, dando la possibilità di seguire corsi di laurea triennali, master di primo e secondo livello,corsi di perfezionamento e corsi di aggiornamento.

E’ possibile sostenere gli esami per questa facoltà sia presso la sede centrale di Firenze che presso le sedi distaccate delle università di Milano, Palermo e Catania.  La Italian University Line aderisce anche alle attività della “Società italiana di e-learning” (SIe-L), un’associazione con fini di ricerca senza scopo di lucro che punta a raggruppare, condividere e sperimentare le buone pratiche dell’insegnamento a distanza. Allo stesso modo questa Università online supporta anche le attività della “rete universitaria italiana per l’apprendimento permanente” (RUIAP), una rete di circa 30 università italiane coinvolte nel Life Long Learning ( formazione permanente) di livello.universitario.

La IUL può anche vantarev di aver tenuto il primo Corso aperto a tutti e gratuito (cMooc) dedicato all’uso delle tecnologie a scuola.

Vi ricordiamo che seguendo il link potrete consultare i corsi di laurea triennale offerti da questa università

Sorry, the comment form is closed at this time.